Quality life e guadagno con passione

La tipologia di viaggio che richiede e da' l'opportunita' di trascorrere lontano dalle radici almeno qualche mese se non anni, ti costringe a rompere gli schemi, uscire dalla comfort zone, sperimentare nuove sfide personali, reinventare nuove abitudini, permettendoti così di vedere le cose sotto una luce diversa.

Se possiedi un carattere predisposto alla socialità, spirito di adattamento e una mente aperta, hai sicuramente già una buona base per renderti fin da subito l'adattamento al cambiamento molto più facile.


La voglia di dialogare e la curiosità verso l'altro, che solitamente proviene da una cultura anche totalmente differente, l'abbattimento delle barriere di preconcetti e pregiudizi, ti permette di raggiungere informazioni e connessioni che semplificano velocemente la vita quotidiana in un nuovo paese e spesso ti forniscono nuove idee, anche banali, ma sorprendenti a cui magari non avevi mai pensato perché bloccato da solite abitudini.

Nel caso opposto potresti invece porlo come tua sfida o obiettivo di miglioramento, scoprendo poi che semplimente non lo utilizzavi ed era solo nascosto.

In ambo i casi scegliere un ostello come primo alloggio è sicuramente la scelta migliore. Ti stimola e apre la mente velocemente a nuove connessioni.

Creare amicizie non e' subito immediato e l'altra faccia della medaglia è l'essere a volte obbligato o a volte no, a dedicare più tempo alla solitudine e all'introspezione.

Questo che all'apparenza sembra essere un aspetto preoccupante e difficile, in realtà poi si rivelerà il guadagno maggiore personale che potrai trarre da questa esperienza.

Ad esempio, in Australia, dove la qualità della vita è elevata e ti permette il giusto bilanciamento vita-lavoro, ho avuto modo di constatare che, tantissimi ragazzi, non avendo più tutte le precedenti quotidiane abitudini oppure per semplice noia, si riscoprono curiosi ad approfondire nuovi o vecchi passatempi. Suonare la chitarra, dipingere, studiare, scrivere e leggere ecc.

Passatempi che li hanno portati a scoprire (o continuare a sviluppare) doti nascoste e la propria arte.

Hai modo di concentrarti maggiormente su te e sulle tue abilità. Diciamo che ammiro profondamente chi possiede talenti facilmente tangibili ma TUTTI, seppur diverse, ne abbiamo in svariate sfumature. Puoi riconoscere cosi' cio' che ti fa provare emozione, ti riesce bene, ti differenzia e perché no, magari riesci anche a guadagnare.


Il giusto bilanciamento tempo vita-lavoro incrementa una mente più attiva e creativa! Il risultato e' un miglior rendimento a catena poi in tutti gli aspetti, sia lavorativi che personali!

E' così brutta l'idea di lavorare un po' meno per gli altri e un po' più per te? 

Riesci ad accettare anche solo la possibile esistenza di uno schema mentale radicato che ti autolimita e basta? Come ad esempio..il piacere del lamento continuo, di passare il tempo a invidiare gli altri su cosa hanno o fanno e tu intanto magari non fai mai un'azione rivolta a te se non l'autocommiseramento.

Magari puoi iniziare a spendere più tempo incuriosendoti di te stesso, sperimentando e capendo cosa ti piace fare. Ad esempio a me piace e viene naturale sorridere ed avere feeling con tante persone.

Mi ricordo che ho sempre destato stupore, molto spesso ricevendo anche commenti con un pizzico di acidità per questo e che avrei voluto rispondere il più delle volte "ma commentare te stesso è cosi noioso?". Poi in realtà ora li devo ringraziare! Questo mi ha aiutato a capire un mio punto di forza su cui puntare soprattutto in un paese diverso, che andava a colmare la mia lacuna della lingua che invece tanti, troppi "concorrenti" già avevano. Ad oggi il mio bel lavoro è sorridere e accogliere la persone, senza una corsa a un'etichetta sociale, o spendendo troppe ore o stress, perché guadagno all'ora più del doppio di prima! 

Questo per dire che ognuno ha un valore aggiunto anche se differente. Quando altri ti commentano qualcosa sorridi, perché è un input per capire la strada che devi seguire.

Se non conosci il tuo valore o non credi tu in primis in te, come puoi aspettare che te lo diano gli altri? Domandati, ricerca il modo e investi. Provarci è sempre meglio del non fare niente.


La creatività non è creare qualcosa di nuovo ma riuscire ad unire due punti già dentro di te.


Jeanne, ad esempio, è riuscita a far espandere il suo talento artistico. 

Sono opere di un'artista francese genuino, la cui arte inizia ad esplodere in un flusso continuo di tocchi delicati e inarrestabili su tela fino alla creazione di ciò che rende tangibile e manifesta la purità e la dolcezza con cui esprime le connessioni potenti che instaura con le persone. Questo, riempondola di energia ed emozioni, lo trasforma in opera d'arte laddove la parola non e' esaustiva e sufficiente.


Sogna come vuoi vivere e poi vivi come hai sognato.


Di seguito il link dove poter assaporare, acquistare e collezionare le sue opere o per scambiare opinioni con lei.

 

Crea il tuo sito web con Webador